Sara Vignola 

Sara Vignola futuro Avvocato, è stata una nostra studentessa arrivata alcuni anni fa e che ora sta frequentando il secondo anno di Università con ottimi risultati. Abbiamo incontrato Sara e le abbiamo fatto qualche domanda:

  1. Con l’Istituto Sant’Andrea sei riuscita a conseguire il diploma di liceo scientifico con buoni risultati: come mai hai deciso di frequentare l’Istituto Sant’Andrea?Ho deciso di frequentare l’Istituto Sant’Andrea perché ho avuto dei problemi con alcuni professori nella scuola pubblica e mi fu consigliato il vostro Istituto da amici che lo avevano già frequentato.
  2. Finiti gli studi liceali, ti sei addentrata nel mondo universitario. Che facoltà hai iniziato a frequentare e perché?Sto frequentando il secondo anno presso la falcoltà di Giurisprudenza di Imperia. Ho scelto questa facoltà perchè ho l’aspirazione di diventare avvocato.
  3. Il metodo di studio che Istituto Sant’Andrea ti ha insegnato ti è stato d’aiuto per la preparazione degli esami universitari?
    Il metodo di studio che mi è stato insegnato nell’Istituto Sant’Andrea mi è stato davvero molto d’aiuto per la preparazione degli esami universitari. Infatti, in meno di un anno sono riuscita a superare brillantemente tutti gli esami del primo anno, ottenendo molte soddisfazioni, tutto questo grazie al metodo di studio adottato dal vostro istituto; cosa che invece il liceo scientifico statale non è stato in grado di insegnarmi.
  4. A chi consiglieresti di frequentare Istituto Sant’Andrea, perché?
    Lo consiglierei a tutti quelli che a scuola non riescono ad ottenere buoni risultati e che in momenti di sconforto sono tentati di abbandonare gli studi, in quanto Istituto Sant’Andrea, non si limita ad insegnare la materia, ma la rende piacevole e di conseguenza facile da capire e da studiare.