L’Istituto Sant’Andrea di Albenga si trova all’interno di un palazzo moderno e funzionale, privo di barriere architettoniche da tutti conosciuto come il “Palazzo di Vetro”. La sede di Albenga è facilmente individuabile in quanto è letteralmente un cubo di specchi, al cui interno l’Istituto dispone di ampi locali, la segreteria si trova al piano terra mentre al piano superiore vi sono le aule didattiche e l’ufficio del Direttore.

Raggiungere il nostro Istituto è comodo e semplice: la stazione ferroviaria dista dalla scuola circa 200 m e dunque, con un tempo medio di dieci minuti a piedi, la si raggiunge tranquillamente; inoltre nel piazzale della stazione giungono gli autobus  provenienti dall’entroterra e ciò rende la nostra scuola comoda anche per chi abita nelle valli vicine.

Piazza del Popolo, dove si trova la fermata degli autobus che collegano le città della riviera, si trova anch’essa a pochi minuti a piedi dalla scuola e per chi invece ha la possibilità di disporre di un mezzo proprio vi è un ampio e comodo parcheggio nelle vicinanze dell’Istituto.

L’Istituto Sant’Andrea di Savona è situato in via Santa Lucia, dove si trova l’omonima chiesa di Santa Lucia, che è un piccolo edificio religioso che sorge su uno sperone di roccia, un tempo a picco sul mare.

Il nostro istituto, gode della vista sul porto turistico e si trova quasi di fronte alla storica Torre Leon Pancaldo o Torre della Quarda, chiamata anche “Torretta” dai savonesi, la cui costruzione risale al Medioevo ed è considerata uno dei simboli della città.

L’istituto è raggiungibile facilmente, vicino al centro storico, anche con i mezzi pubblici. Per chi volesse usufruire dell’auto, c’è un parcheggio nel porto oppure nei pressi della Fortezza del Priamar, monumento storico di Savona, costruito nel 1542, che si trova a circa 400 metri. Quella di Savona è la sede storica del nostro istituto, qui nel 1997 è iniziata la storia di Istituto Sant’Andrea.

La sede di Genova Nervi costituisce un importante punto di riferimento per chi abita nel levante genovese. Situata in un bel palazzo in posizione centralissima, proprio dietro lo splendido porticciolo che ha avuto ultimamente visibilità come set pubblicitario e a cinque minuti dalla passeggiata “Anita Garibaldi”.

Si raggiunge facilmente col treno (equidistante da stazione di Nervi e Stazione di Quinto) e col bus (vi fermano proprio davanti il 15 e il 17).

La Sede di Genova Sampierdarena situata in zona centralissima, vicinissima alla stazione ferroviaria di Sampierdarena, nei pressi del centro commerciale Fiumara in un prestigioso palazzo d’epoca.

La posizione particolare permette un facile raggiungimento dal basso Piemonte, dal Ponente e dal Centro cittadino grazie anche a un ottimo collegamento bus con capolinea delle linee (n. 20, 20/, 8, 8/) oppure fermata nelle vicinanze (n 1, 1/, 3, 3/, 7, 7/, 18, 18/). Inoltre è facilmente raggiungibile con il treno, fermata Genova Sampierdarena.