L’Istituto Sant’Andrea di Albenga si trova all’interno di un palazzo moderno e funzionale, privo di barriere architettoniche da tutti conosciuto come il “Palazzo di Vetro”. La sede di Albenga è facilmente individuabile in quanto è letteralmente un cubo di specchi, al cui interno l’Istituto dispone di ampi locali, la segreteria si trova al piano terra mentre al piano superiore vi sono le aule didattiche e l’ufficio del Direttore.
Raggiungere il nostro Istituto è comodo e semplice: la stazione ferroviaria dista dalla scuola circa 200 m e dunque, con un tempo medio di dieci minuti a piedi, la si raggiunge tranquillamente; inoltre nel piazzale della stazione giungono gli autobus provenienti dall’entroterra e ciò rende la nostra scuola comoda anche per chi abita nelle valli vicine.
Piazza del Popolo, dove si trova la fermata degli autobus che collegano le città della riviera, si trova anch’essa a pochi minuti a piedi dalla scuola e per chi invece ha la possibilità di disporre di un mezzo proprio vi è un ampio e comodo parcheggio nelle vicinanze dell’Istituto.