L’esperienza e la competenza permette di utilizzare un metodo di insegnamento adeguato ai livelli di apprendimento dello studente, facendogli acquisire capacità di studio.
Ogni allievo è seguito da un gruppo di docenti, ognuno specializzato nella propria materia, che impartisce le lezioni tenendo conto del programma di insegnamento individuale che ogni allievo deve svolgere riferito naturalmente all’indirizzo di studio scelto.
I programmi di insegnamento sono quindi personalizzati individuali riferiti ovviamente a quelli ministeriali, quindi vengono proposti contenuti e materie come nella scuola tradizionale, ma con una metodologia diversa e più mirata basata su lezioni individuali.
Questo ci è permesso perché, come scuola privata, abbiamo libertà di insegnamento, ma, comunque, il Diploma che verrà conseguito dall’allievo è esattamente uguale a quello conseguito nella scuola tradizionale, quindi uguali saranno anche la possibilità di iscrizione all’Università, ai concorsi pubblici e l’abilitazione alle relative professioni