Riportiamo quanto pubblicato sul canale Sampdoria TV in relazione alla collaborazione che Istituto Sant’Andrea ha iniziato con l’Academy di Casa Samp.
Il direttore Secondi Attilio è orgoglioso di come il progetto si è sviluppato e di quanto questo aspetto di attenzione al mondo dello sport agonistico, stia negli anni pagando in termini di sviluppo di progetti culturali e scolastici che in modo sinergico sono creti per aiutare lo sport a fare cultura e insegnamento verso i giovani praticanti.
“Lo sport, la scuola e lo studio possono, anzi devono, andare di pari passo. Alla Sampdoria la pensiamo così. E va proprio in questa direzione la nuova collaborazione stretta tra la società del presidente Massimo Ferrero e l’Istituto Sant’Andrea.
Residenza. Calcio e non solo. Sette professori si stanno già occupando della preparazione scolastica dei giovani calciatori della Primavera e dell’U17 ospitati nella Residenza Academy, aiutando inoltre l’inserimento – in campo e nella vita di tutti i giorni – dei ragazzi stranieri attraverso l’insegnamento della lingua italiana.
Istruzione. Samp TV è andata a Casa Samp per capire metodi e vantaggi di questa nuova attività legata all’istruzione.” ( source by Sampdoria TV)